Voci nell'Ombra - Festival Internazionale del Doppiaggio Ventitreesima edizione

I PRESENTATORI

I conduttori della Serata di Gala di Voci nell’Ombra sono lo speaker radiofonico Maurizio Di Maggio e la giornalista televisiva Patrizia Caregnato, con la collaborazione di Silvia Mesturini

MAURIZIO DI MAGGIO

La sua carriera è iniziata passando dalle prime radio private piemontesi, Radio Torino International e Radio Reporter, e dalla scuola di doppiaggio della Format di Torino. Dopo varie esperienze in studi pubblicitari dove scriveva testi e li interpretava, e qualche doppiaggio di serie TV, nell’aprile 1988 approda a Radio Monte Carlo. Da Torino si trasferisce nel Principato di Monaco, dove attualmente lavora. La sua passione per i viaggi l’ha portato in giro per tutti e 5 i continenti; basandosi su queste esperienze ha inventato un format radiofonico che parla di viaggi e che ha via via perfezionato dal  1996 ad oggi.
Giornalista pubblicista dal 1980, attualmente collabora con il magazine MontecarloIN  e con il trimestrale in inglese Monaco Force One, sui quali pubblica i suoi articoli di viaggio. Da Monaco continua la sua attività di speaker pubblicitario per campagne nazionali radio e TV, collaborando inoltre con il canale televisivo del Principato. Da 28 anni è la voce che accompagna in viaggio gli ascoltatori di Radio Monte Carlo, una delle più conosciute.

PATRIZIA CAREGNATO

Arrivata a “Studio Aperto” nel 2000, dopo aver lavorato per le emittenti locali SeiMilano e TeleLombardia.

Giornalista professionista dal 1999, attualmente conduce il tg delle 12.25 ed è vicecaporedattore. In passato ha anche realizzato servizi per i programmi “Lucignolo”, “Live”, “Tutto in una notte”, “Mitici ’80”, “Tabloid”, “Studio Life”. Dal 2011 al 2016 ha curato “Salviamo le forme”, rubrica settimanale dedicata al fitness.

Silvia Mesturini

SILVIA MESTURINI

Dopo anni nell’emittente televisiva ligure Primocanale con ruoli di coordinatrice e presentatrice, lavora oggi come Head of operation & producer per l’agenzia Vera di Paolo Ruffini.