GLI EVENTI DI LANCIO DELLA XXV EDIZIONE DEL FESTIVAL
Giovedì 26 settembre 2024 – ore 17.30
non solo codici a palazzo
“Non solo codici a palazzo”. La seconda edizione della rassegna letteraria organizzata da Centro di Cultura, Formazione e Attività Forensi dell’Ordine degli Avvocati di Genova e dall’Avvocato Gabriella de Filippis, che ringraziamo.
Per scoprire o conoscere meglio il mondo del doppiaggio e non solo, vi invitiamo a partecipare all’incontro “un aperitivo con l’autore” con Tiziana Voarino, direttrice del Il Festival Internazionale del Doppiaggio Voci nell’Ombra e autrice del libro “Doppiaggio & Doppiaggi: doppiaggio, voci, cinema, televisione, spettacolo, festival, personaggi, retroscena e molto altro”.
Giovedì 26 settembre alle 17.30 all’Ordine degli Avvocati di Genova, Via XII Ottobre 13.
A dialogare con Tiziana Voarino, l’avvocato Gabriella De Filippis. Interverranno l’Avvocato Riccardo Dellepiane e l’attore e doppiatore Gianni Gaude.
I posti sono limitati, e la prenotazione è obbligatoria. Per prenotare, scrivere una mail a cultura@ordineavvocatigenova.it. La partecipazione dà diritto a 1 credito ordinario. È obbligatoria l’iscrizione su Sfera.
Maggiori informazioni su www.centroculturaformazione.ordineavvocatigenova.it
Sabato 8 giugno 2024 – Innsbruck
Festival del Cinema Euniverciné
Sabato 8 giugno 2024, la direttrice del Festival Internazionale del Doppiaggio Voci nell’Ombra Tiziana Voarino ha presentato la 25esima edizione al Festival del cinema EUnivercinė, tavola rotonda “Mercato e festival cinematografici nell’era dello streaming”
Lunedì 10 giugno 2024 – Genova
Premio Alberto Lupo III edizione
Lunedì 10 giugno 2024, a partire dalle 21.00, nella fantastica cornice del Cortile Maggiore del Palazzo Ducale di Genova, Voci nell’Ombra si è unito a Parole Spalancate per la terza edizione del “Premio Alberto Lupo”, dai natali genovesi.
È stato premiato Roberto Chevalier, attore, doppiatore, direttore di doppiaggio e adattatore dialoghista.
Questo premio, dedicato a un artista troppo spesso dimenticato, è nato da una collaborazione tra Parole Spalancate, Voci nell’Ombra e la famiglia Zoboli (vero cognome di Lupo).
Dopo essere stato intervistato dalla nostra direttrice, Tiziana Voarino, è seguito un suo reading poetico con le opere dai poeti liguri Sbarbaro e Montale.