Locandina Generale  Ventitreesima Edizione Festival Voci nell'ombra 2022

MERCOLEDÌ 8 DICEMBRE – ore 20.45

Club Amici del Cinema, Genova. La commedia cinematografica europea e il doppiaggio italiano. Proiezione del film spagnolo “Il Matrimonio di Rosa”, di Icíar Bollaín. Interverranno la direttrice di doppiaggio e i doppiatori.

GIOVEDÌ 9 DICEMBRE – ORE 14.00

On line sul sito e sulla pagina Facebook del Festival Giornata di studi internazionale Nuove esigenze del settore doppiaggio, della trasposizione multimediali e dell’accessibilità: bisogni e proposte alla ricerca di soluzioni. Traduzione in LIS – Lingua dei segni a cura di ANIOS. 

VENERDÌ 10 DICEMBRE – ore 21.00

Teatro Sacco di Savona Talk show con proiezioni. Dal passato al futuro con la cultura. Patrimoni da recuperare e valorizzare. Proiezione “Sotto Zero” di James Parrot, con Stanlio e Ollio doppiati dalle storiche voci di Carlo Cassola e Paolo Canali. Comica recuperata da SOS Stanlio e Ollio.

SABATO 11 DICEMBRE – ore 14.30

Scuola di Doppiaggio e Creative Academy di Savona. ore 14.30 Presentazione Scuola e Academy. ore 15.00 Masterclass di doppiaggio con l’attrice e doppiatrice Laura Lenghi.

SABATO 11 DICEMBRE – ore 17.00

Teatro Cattivi Maestri – Officine Solimano. Incontro con Luca Tesei e Alberto Vannini, doppiatori del film “Luca” della Disney e Pixar, ambientato in Liguria.

DOMENICA 12 DICEMBRE – ore 14.00-15.30

Palazzo Ducale, Genova Spazio interviste / CIAK, VOCE AI GIOVANI! Studenti intervistano i doppiatori

DOMENICA 12 DICEMBRE – ORE 18.00

SERATA D’ONORE – Palazzo Ducale, Sala del Maggior Consiglio, Genova Presentano: Maurizio di Maggio e

Patrizia Caregnato Premiazione con gli Anelli d’Oro alle eccellenze del doppiaggio italiano selezionate dalla giuria del Festival, premi speciali e premio alla carriera “Targa Claudio G. Fava”

Traduzione in LIS – Lingua dei segni a cura di ANIOS

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria e possesso di Green Pass. Eventi adeguati alla norme sanitarie vigenti.

Il Festival è a cura di Risorse Progetti & Valorizzazione.