XVI EDIZIONE   |   SAVONA   |  29-30 OTTOBRE


I PRESENTATORI


Una coppia inedita per la conduzione della serata di gala di questa nuova edizione di Voci nell’Ombra: la voce di Radio Monte Carlo Maurizio Di Maggio ed il doppiatore Maurizio Merluzzo.


MAURIZIO DI MAGGIO

La sua carriera è iniziata passando dalle prime radio private piemontesi, Radio Torino International e Radio Reporter, e dalla scuola di doppiaggio della Format di Torino.
Dopo varie esperienze in studi pubblicitari dove scriveva testi e li interpretava, e qualche doppiaggio di serie TV, nell’aprile 1988 approda a Radio Monte Carlo. Da Torino si trasferisce nel Principato di Monaco, dove attualmente lavora.
La sua passione per i viaggi l’ha portato in giro per tutti e 5 i continenti; basandosi su queste esperienze ha inventato un format radiofonico che parla di viaggi e che ha via via perfezionato dal  1996 ad oggi.
Giornalista pubblicista dal 1980, attualmente collabora con il magazine MontecarloIN  e con il trimestrale in inglese Monaco Force One, sui quali pubblica i suoi articoli di viaggio.
Da Monaco continua la sua attività di speaker pubblicitario per campagne nazionali radio e TV, collaborando inoltre con il canale televisivo del Principato. Da 28 anni è la voce che accompagna in viaggio gli ascoltatori di Radio Monte Carlo, una delle più conosciute.

MAURIZIO MERLUZZO

È un doppiatore italiano, voce ufficiale del canale Disney XD.

Si trasferisce a Milano agli inizi del 2007, dove inizia a frequentare il CTA (Centro di Teatro Attivo) di Milano. Nella primavera del 2008 partecipa ad un provino per la voce di canale di All Music, dando inizio alla sua carriera di doppiatore.

Nell’ambiente dei videogiochi è noto per essere il doppiatore italiano ufficiale di Knuckles da Sonic Generations, e per aver dato la voce al campione Ezreal del noto videogioco MOBA League of Legends.

È diventato famoso su YouTube per il suo canale “Cotto & Frullato”.

Inoltre è spesso presente in qualità di presentatore alle gare cosplay delle più importanti manifestazioni del fumetto italiane, come Cartoomics, Romics, Lucca Comics and Games e Etna Comics.